Home > News su Android, tutte le novità > La versione desktop dell’app Google Messaggi è prossima all’arrivo

La versione desktop dell’app Google Messaggi è prossima all’arrivo

Google Messaggi web client

Attraverso un’analisi del codice AOSP, alcuni sviluppatori hanno trovato delle tracce di una variante desktop dell’app Google Messaggi che verrà rilasciata a breve. Il codice suggerisce la compatibilità con tutti i principali browser desktop, per cui non si tratterà di una specifica app da scaricare sul computer ma di una web app (simile a WhatsApp Desktop).

Forse non tutti sanno che il lavoro che c’è dietro un certo aggiornamento (sia esso di un’app, di una ROM o di un sistema operativo) è enorme e necessita di molto tempo. Ancora di più se si tratta di un qualcosa che, sviluppato per un differente sistema operativo, deve comunicare in tempo reale con uno smartphone.

La funzione sembra essere stata ulteriormente perfezionata nel corso del tempo, con il lato Android apparentemente quasi pronto per l’esordio (è stato scoperto che il collegamento all’account Google è già attivo e funzionante).

Una volta attivata la versione web, si potrà collegare lo smartphone al computer eseguendo la scansione di un codice QR. Il sito che si dovrà visitare per utilizzare il client desktop è probabilmente messages.android.com, che è anche la pagina da cui si riceverà il codice QR.

Paradossalmente tale sito web è stato attivo nelle corse ore anche se adesso mostra un “Error 404”. Insomma, il lancio di Google Messaggi per desktop sembra essere davvero molto vicino. Chissà che l’annuncio non venga fatto direttamente al Google I/O 2018 di Maggio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha pubblicato la nuova collezione Android Excellence di Aprile.

VIA  FONTE