Home > News su Android, tutte le novità > LG G7 ThinQ verrà presentato il 2 Maggio a New York

LG G7 ThinQ verrà presentato il 2 Maggio a New York

LG G7 ThinQ

Giusto ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine press di LG G7 ThinQ emersa in rete in maniera leaked. Ebbene, adesso abbiamo avuto la conferma ufficiale di quando lo smartphone verrà presentato: il 2 Maggio a New York.

A caratterizzare lo smartphone vi sarà la notch, necessaria sia per far sì che la fotocamera frontale e i vari sensori abbiano il loro spazio nonostante la riduzione delle cornici sia per “adeguare il design alla concorrenza”. 

L’intelligenza artificiale sarà predominante su LG G7 ThinQ

Oltre al design minimale e all’estetica molto pulita e rifinita che potete vedere dall’immagine, LG G7 ThinQ farà grande affidamento su un sistema di intelligenza artificiale (cosa che contraddistingue tutti i prodotti a marchio ThinQ).

Poiché gli smartphone si sono concentrati sull’aggiunta di nuove funzioni, è giunto il momento per noi di trovare soluzioni su come i clienti li utilizzano effettivamente. Mostreremo la convenienza nell’utilizzare determinati servizi concentrando la tecnologia IA fino a ora accumulata.

Ieri abbiamo scoperto che l’intelligenza artificiale di LG avrà anche un tasto fisico dedicato al di sotto del bilanciere del volume. La speranza è che, dalle opzioni, sarà possibile ri-mappare il pulsante al fine di poterlo utilizzare anche per altre funzioni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG G7 ThinQ sarà anche dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 845, realizzato con processo produttivo a 10nm e dotato di una CPU octa core in cui i core più potenti possono avere un clock massimo di 2.8 GHz mentre quelli più efficienti di 1.8 GHz. La GPU a bordo è la Adreno 630, che trarrà beneficio dalla Adreno Foveation (GPU dedicata all’intelligenza artificiale). 

VIA