Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger consentirà la cancellazione dei messaggi

Facebook Messenger consentirà la cancellazione dei messaggi

Facebook Messenger

La scorsa notte, ci sono state segnalazioni circa i messaggi Facebook di Mark Zuckerberg e altri dirigenti di Facebook inviati agli utenti che erano misteriosamente spariti. Gli utenti non hanno la possibilità di cancellare i messaggi inviati, ma quelli “ai piani superiori” della piattaforma lo hanno fatto comunque, lasciando intatti i messaggi ricevuti. Il momento coincide con tutte le critiche che Facebook ha avuto per lo scandalo di Cambridge Analytica.

Ciò è stato visto come una violazione della fiducia tra i dirigenti di Facebook e i suoi utenti. Infatti, Facebook ha confermato a Tech Crunch di aver effettivamente cancellato alcuni messaggi ed ha inoltre annunciato che questa feature verrà estesa a breve a tutti gli utenti di Messenger:

Ora creeremo una funzione di eliminazione dei messaggi più ampia. Questo potrebbe richiedere del tempo e fino a quando questa funzione non sarà pronta, non cancelleremo più alcun messaggio dei dirigenti. Avremmo dovuto farlo prima – e ci dispiace non averlo fatto – Facebook

Per giustificare la cancellazione dei messaggi di Mark Zuckerberg e di alcuni dirigenti della piattaforma, l’azienda ha detto che, dopo l’hacking nel 2014 delle e-mail di Sony, la società ha istituito “una serie di modifiche per proteggere le comunicazioni dei nostri dirigenti. Queste includevano il periodo di conservazione limitato per i messaggi di Mark in Messenger. Lo abbiamo fatto nel pieno rispetto dei nostri obblighi legali di conservazione dei messaggi“. Il colosso dei social non ha spiegato come funzionerebbe la feature e ha dichiarato che è ancora in fase di pianificazione.

Staremo a vedere come reagiranno gli utenti all’apertura della cancellazione dei messaggi.

VIA  FONTE