Home > News su Android, tutte le novità > Sono oltre 85 le app che supportano Google ARCore

Sono oltre 85 le app che supportano Google ARCore

Dopo avervi parlato di Ikea Place e dello straordinario modo in cui permette di dare un’occhiata a oltre 3.200 forniture direttamente a casa grazie alla realtà aumentata di Google ARCore, vi comunichiamo che sono oltre 85 le applicazioni che traggono beneficio da questo framework.

Dopo aver rilasciato l’SDK ARCore l’anno scorso e averlo testato sui telefoni Pixel 2, Google ha reso ufficiale al MWC di quest’anno il supporto non solo per i Pixel ma anche per Galaxy S7 / S7 Edge / S8 / S8 +, LG V30 / V30 +, ASUS Zenfone AR e OnePlus 5, con altri dispositivi che verranno aggiunti in futuro. 

Fra le app più interessanti che sfruttano Google ARCore per proiettare nel mondo reale oggetti e animazioni digitali troviamo:

  • My Tamagotchi Forever: Alleva i tuoi personaggi Tamagotchi e condividi le tue avventure con gli amici! Il tuo personaggio Tamagotchi ha bisogno di cure quotidiane per essere felice e in salute. Nutrilo, lavalo, intrattienilo e poi fagli incontrare altri personaggi Tamagotchi in città per scoprire nuove occasioni di divertimento, ma non dimenticarti di farlo andare a dormire!
  • TendARTender Claws ha creato Tendar, un gioco che presenta Guppy, un pesce virtuale che risponde alle espressioni facciali degli utenti e sopravvive “mangiando” le emozioni degli altri. Il gioco è stato creato combinando Google ARCore con le API di Google Cloud, che offre visibilità al computer e riconoscimento degli oggetti.
  • eBay: eBay utilizza la AR per risolvere una sfida specifica che affligge la propria comunità di venditori: quale dimensione è necessaria per spedire un prodotto? Con la funzione “Quale scatola” nell’app di eBay, i venditori possono visualizzare le scatole di spedizione per determinare le dimensioni del contenitore di cui hanno bisogno per inviare qualsiasi prodotto.

VIA  FONTE