Home > Giochi Android > PUBG Mobile disponibile ufficialmente su Android

PUBG Mobile disponibile ufficialmente su Android

PUBG Mobile

La scorsa settimana l’oramai famosissimo PUBG (Player Unknown’s Battlegrounds) è stato pubblicato su Android in Canada (PUBG Mobile). Da qualche ora però sembra che la pubblicazione stia avvenendo anche in alcuni Paesi dell’Europa (la stessa versione 0.3.2).

PUBG Mobile ha ottenuto molta pubblicità ultimamente con la sua apparente fretta di arrivare sul mercato. È ancora in beta, perché è difficile non notare l’assenza del sistema di monetizzazione (elemento caratterizzante della versione PC e Xbox One). Inoltre, non siamo ancora sicuri di come Tencent stia pianificando di fare soldi con questo titolo, anche se una certa forma di monetizzazione è indubbiamente in arrivo perché gli sviluppatori non sono interessati a regalare giochi.

Quindi, se siete desiderosi di testarlo e di vivere in un’area che ha appena ricevuto l’accesso, ora sarebbe un ottimo momento per entrare prima che qualsiasi sistema di microtransazione venga associato ad esso.

Come ci si aspetterebbe, PUBG Mobile conserva il gameplay delle versioni per console e PC, con una sparatoria di 100 giocatori che si svolge su un enorme campo di battaglia di 8×8 km. Tenete presente che i controlli touchscreen non sono eccezionali (anche se sono utili) e non aspettatevi ancora alcun supporto per i controller.

Certo, non lo si può completare al 100% ma ciò che attualmente offre è tanto divertimento con il suo gameplay di battaglia royale casual. Speriamo che Tencent possa proporre prezzi simili alle versioni per console e PC. Non saremmo poi tanto sorpresi però se la pubblicazione ufficiale avvenisse in maniera freemium, lasciando quindi il download gratuito ma richiedendo un’acquisto in-app.

Purtroppo al momento in Italia non sembra essere ancora disponibile ma dovrebbe trattarsi solo di una questione di ore:

PUBG MOBILE
PUBG MOBILE
Developer: Tencent Games
Price: Free+

VIA