Home > News su Android, tutte le novità > Spacecraft AR vi mostra i moduli robot della NASA in realtà aumentata

Spacecraft AR vi mostra i moduli robot della NASA in realtà aumentata

Spacecraft AR

Gli adesivi AR di Google possono anche avere un’astronave immaginaria di Star Wars, ma gli appassionati di spazio probabilmente preferiranno l’app Spacecraft AR sviluppata dalla NASA (più precisamente dal Jet Propulsion Lab). Come potete dedurre dal nome, questa app vi porta i vari rover sviluppati dalla NASA e mandati nello spazio o su Marte attraverso la realtà aumentata con una qualità piuttosto buona.

Non appena aprite l’app sul vostro smartphone, siete accolti con quattro “Missioni”: Terra, Marte, Planetario e Altro. La Terra contiene SMAP (Soil Moisture Active Passive); Marte ha il rover Curiosity; Planetary include Cassini, Voyager e Juno; e Altro arriva con l’antenna DSN da 70 metri

L’installazione è semplice e molto simile a quella degli adesivi AR; basta fare alcuni movimenti circolari con la fotocamera puntata verso una superficie piatta e quindi toccare dove desiderate posizionare i rover.

I risultati sono molto interessanti; i modelli stessi sono molto dettagliati, le parti mobili girano intorno e ci sono persino rumori in base ai suddetti movimenti. Per impostazione predefinita, i modelli sono ridimensionati, ma potete renderli a grandezza naturale se lo desiderate. 

È poco chiaro su quali dispositivi Spacecraft AR funzioni effettivamente; l’elenco del Play Store mostra che è compatibile con Pixel 2 XL, Pixel XL e Galaxy S8+, ma non con OnePlus 5T, Essential Phone, HTC 10 e alcuni telefoni meno recenti.

Nel caso aveste uno smartphone compatibile o comunque voleste provare a scaricare Spacecraft AR (se lo smartphone non è compatibile, il Play Store non avvierà il download), vi basterà cliccare sull’appbox sottostante:

Spacecraft AR
Spacecraft AR
Price: Free

VIA