Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 Pro: la presunta scheda tecnica è molto intrigante

Nokia 8 Pro: la presunta scheda tecnica è molto intrigante

Nokia 8

Come sicuramente saprete, HMD Global ha in programma di presentare due nuovi smartphone Nokia di fascia alta entro la fine di quest’anno. Il primo dovrebbe essere il Nokia 8 Pro mentre il secondo, atteso più in là nell’anno, dovrebbe essere il Nokia 9. A proposito nel Nokia 8 Pro, nelle scorse ore sono emerse in rete alcune presunte specifiche tecniche che renderebbero lo smartphone ancora più interessante delle attuali ammiraglie dei produttori concorrenti.

Tali specifiche suggeriscono che la prossima ammiraglia di HMD avrà un aggiornamento significativo rispetto al Nokia 8 Sirocco che l’azienda ha annunciato al Mobile World Congress a Barcellona.

Si prevede infatti che lo smartphone manterrà l’impostazione dual-camera del Nokia 8 Sirocco, anche se la sua configurazione fotografica dovrebbe implicare due sensori da 16 Mpixel, mentre la sua fotocamera frontale dovrebbe essere da 13 Mpixel.

Il Nokia 8 Pro dovrebbe anche essere il primo smartphone Nokia alimentato dallo Snapdragon 845, il chip mobile più potente di Qualcomm annunciato fino ad oggi. A disposizione dovrebbero esserci anche un display 18:9 da 6,01 pollici con risoluzione QHD e una batteria da 4000 mAh.

Il Nokia 8 Pro sarà proposto in due varianti, con il suo modello base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash interna, mentre la versione più potente dovrebbe avere 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. Il dispositivo presumibilmente verrà fornito anche con supporto per la ricarica wireless e dovrebbe quindi avere un retro di vetro.

Il software a bordo non potrà essere altro che Android 8.0 Oreo, dal momento che di Android P ancora si ha solo la prima Developer Preview.

VIA