Home > News su Android, tutte le novità > RememBear è un nuovo password manager nato dai creatori di TunnelBear

RememBear è un nuovo password manager nato dai creatori di TunnelBear

RememBear

Se state utilizzando una connessione VPN o se pensate di utilizzarne una per un qualsiasi motivo, molto probabilmente vi rivolgerete al servizio di TunnelBear. Esso è praticamente il più popolare per via del mix molto interessante fra funzionalità offerte e semplicità di utilizzo. Ad ogni modo, dai creatori di TunnelBear è nato un nuovo servizio chiamato RememBear.

Si tratta di un password manager il cui nome commerciale fa ovviamente riferimento all’orso mascotte dell’azienda. Al momento il servizio è in fase beta ma può comunque venir utilizzato su base quotidiana nonostante alcune funzionalità assenti.

Di RememBear sono disponibili applicazioni native per Windows e macOS (ci dispiace utenti Linux) e app mobili per Android e iOS. Esistono anche estensioni del browser per Chrome, Firefox e Safari. Il servizio utilizza la crittografia end-to-end a 256-bit per garantire solo l’accesso alle password e il codebase è stato sottoposto a verifica indipendente.

Principali funzioni di RememBear

Fra le funzionalità più interessanti di RemebBear vi sono:

  • Mantenere la cassaforte di dati: Tutti i tuoi dati di accesso sono memorizzati in una cassaforte crittografata a cui solo tu puoi accedere.
  • Login automatico e nella verifica: RememBear consente di risparmiare tempo per l’auto-compilazione dei dati di accesso e le informazioni di pagamento attraverso le tue applicazioni preferite e siti web.
  • Prevenire il furto di identità: Generando forti password univoche per gli account online, RememBear rende più difficile per il tuo account essere compromesso.
    Accedi alle tue password ovunque: Le password vengono sincronizzate automaticamente su tutti i tuoi computer, telefoni e tablet.

In rete vi sono moltissime alternative che hanno una reputazione molto importante come LastPass e 1Password. Tuttavia, la competizione non fa che bene al consumatore finale.

Nel caso foste interessati al download dell’app per Android, vi invitiamo a cliccare sull’appbox sottostante:

RememBear: Password Manager
RememBear: Password Manager

VIA