Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta ora supporta le icone adattive

WhatsApp Beta ora supporta le icone adattive

WhatsApp

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta dell’applicazione Android, implementando una novità estetica che farà piacere a chi ama personalizzare l’aspetto grafico della homescreen dello smartphone.

WhatsApp e la personalizzazione dell’icona

Nella versione Beta 2.18.74 infatti gli sviluppatori hanno introdotto il supporto alle icone adattive. In pratica, in base alle regole estetiche del launcher e del pacchetto icone scelto dal produttore (o dall’utente in caso di personalizzazione), l’icona di WhatsApp si adatta alla dimensione e alla forma.

Come potete vedere da quest’immagine, l’icona può assumere una forma quadrata, circolare, quadrata con angoli arrotondati, a lacrima, ecc.

Ma questo è tutto ciò che c’è da dire. L’icona è la stessa, tranne che ora è racchiusa in una maschera che assume forme diverse a seconda di ciò che si è impostato. Se state utilizzando un launcher che li supporta (Nova Launcher ad esempio), potete scegliere tra quella che volete.

Iscrizione al programma beta e download

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA