Home > News su Android, tutte le novità > Samsung interrompe gli aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 (2016)

Samsung interrompe gli aggiornamenti di sicurezza per Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 (2016)

Samsung Galaxy C9

Stando a quanto abbiamo scoperto dalla pagina di supporto sul sito Samsung, gli smartphone Samsung Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3 non dovrebbero ricevere più aggiornamenti di sicurezza, nè su base mensile nè su base trimestrale.

Samsung è orgogliosa di prendere molto sul serio i problemi di sicurezza e di privacy, motivo per cui rilascia aggiornamenti di sicurezza mensili e trimestrali su dispositivi Android selezionati. Questi aggiornamenti includono patch per i problemi di sicurezza relativi al sistema operativo Android rilasciati da Google, insieme a patch per problemi di sicurezza specifici di Samsung.

Tuttavia, questi aggiornamenti di sicurezza non arriveranno su un telefono per più di alcuni anni dopo che è stato rilasciato sul mercato. Inoltre, Samsung rilascia aggiornamenti di sicurezza per dispositivi selezionati su base mensile, mentre il resto riceve questi aggiornamenti trimestralmente.

Bene, sembra che almeno tre smartphone Samsung non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza, poiché la società sudcoreana ha appena aggiornato la pagina di sicurezza di Android e li ha completamente rimossi dall’elenco. Samsung Galaxy J1, Galaxy J3 e Galaxy A3, tutti rilasciati due anni fa, non avranno alcun nuovo aggiornamento di sicurezza in futuro.

Allo stesso tempo, il Samsung Galaxy A8 (2018) è stato aggiunto alla lista mensile, mentre i Galaxy A8+ (2018), Galaxy J2 (2018) e Galaxy Tab Active2 sono stati spostati nella lista trimestrale.

Per essere certi di ricevere gli aggiornamenti di sicurezza su base mensile o trimestrale, il nostro consiglio è quello di assicurarvi di controllare la pagina di sicurezza Android di Samsung ogni volta che acquistate un nuovo dispositivo.

VIA  FONTE