Home > News su Android, tutte le novità > Bixby 2.0 verrà lanciato insieme al Samsung Galaxy Note 9

Bixby 2.0 verrà lanciato insieme al Samsung Galaxy Note 9

Samsung Bixby 2.0

Era il mese di Ottobre 2017 quando abbiamo sentito per la prima volta che Samsung stava preparando un nuovo aggiornamento per il suo assistente AI. Soprannominato Bixby 2.0, si suppone che trasformerà l’assistente digitale in uno strumento di intelligenza artificiale che sia parte integrante della vita dell’utente, o almeno così spera il colosso coreano.

Il nuovo Bixby 2.0 arriverà infine con un kit di sviluppo software, che consentirà ai produttori di terze parti di collegare i loro dispositivi della Smart Home all’IA di Samsung (mediante SmartThings). In un’intervista, il capo di Samsung Mobile DJ Koh ha dichiarato che con Bixby 1.0 il produttore voleva portare l’assistente nel modo più semplice possibile nelle mani degli utenti, quindi lavorare sull’espansione dell’ecosistema – che è un processo completamente diverso – in seguito.

Bixby 2.0 ha già più di 800 aziende nel suo programma beta, quindi dovrebbe essere un lancio alla grande. Stando a DJ Koh, la nuova versione dell’assistente AI sarà pronta per il Samsung Galaxy Note 9. Di cosa si occuperà la nuova versione dell’assistente “made in Samsung”? Bene, ci è stata promessa una voce dal suono più naturale e crediamo sia giusto presumere che Bixby dovrebbe fare meglio con le conversazioni. Sarà anche in grado di recitare diverse voci, un po’ come Google Assistant.

Inoltre, Samsung cercherà di incorporarlo in tutti i suoi prodotti, come Smart TV, frigoriferi, lavatrici e smart speaker. Considerando che ci è stato detto che lo smart speaker di Samsung verrà lanciato entro la fine dell’anno, stiamo iniziando a credere che il tutto farà parte dell’evento di presentazione del Galaxy Note 9.

VIA  FONTE