Home > News su Android, tutte le novità > Google al MWC 2018 presenterà i primi smartphone Android Go

Google al MWC 2018 presenterà i primi smartphone Android Go

Android GO

Android Go è stato annunciato quasi un anno fa al Google I/O 2017. Si tratta di una versione modificata di Android, progettata per funzionare meglio su hardware di fascia bassa (si pensi ai telefoni con 512 MB di RAM). Google ha detto che i primi telefoni Android Go sarebbero stati spediti nel 2018, e anche se diverse app Go sono state rilasciate sul Play Store, nessun dispositivo è ancora arrivato sul mercato.

Grazie a un nuovo post sul blog di Google, sappiamo finalmente quando arriveranno i primi telefoni Android Go. Il primo lotto di dispositivi sarà annunciato la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona e sarà disponibile per l’acquisto subito dopo. Dettagli su prezzi e disponibilità sono ancora sconosciuti.

Con una minore quantità di spazio di archiviazione e potenza di elaborazione, questi telefoni sono meno costosi per i produttori e possono essere venduti a prezzi accessibili, in alcuni casi inferiori a 50 dollari. Con Android Oreo (Go edition), questi telefoni sono in grado di fornire un’esperienza di alta qualità, con l’ultima versione di Android, Google Play Protect e aree dedicate in Google Play che evidenziano le app ottimizzate per la Go Edition. Gli smartphone Android Oreo (Go edition) includono anche un set di app di Google progettate per utilizzare meno memoria e spazio di archiviazione, ma offrono comunque esperienze eccellenti.

Simile a Android One, Google collabora con produttori di terze parti per realizzare i telefoni con questo speciale sistema operativo Android molto light. Per il momento, questa è l’unica nuova informazione su Android Go. 

Appuntamento dunque al MWC 2018 di Barcellona, dove assisteremo anche alla presentazione del Samsung Galaxy S9 e di Huawei P20.

VIA  FONTE