Home > News su Android, tutte le novità > LastPass supporta finalmente il riempimento automatico di Oreo

LastPass supporta finalmente il riempimento automatico di Oreo

LastPass

LastPass ha iniziato il suo percorso tortuoso per supportare le nuove API di riempimento automatico di Android Oreo lo scorso Agosto, ma il giorno è finalmente arrivato: il popolare gestore di password si è aggiornato nella sua versione stabile col supporto per il riempimento automatico di Oreo.

La compilazione automatica basata sull’accessibilità è ancora disponibile per le app meno recenti (e Chrome) che non supportano ancora la nuova implementazione. Nell’ultima versione di LastPass (4.4.1749), è possible attivare la compilazione automatica di Oreo andando in Impostazioni> Riempimento automatico.

Dopo aver toccato l’interruttore per “Riempimento automatico” sotto “Android Oreo”, vedrete una breve animazione che vi fornirà una panoramica su ciò che dovrete fare successivamente. 

Dopoaver selezionato LastPass come servizio di riempimento automatico preferito, verrà visualizzato un avviso che vi chiede se siete sicuri di questa app.

Questo processo è praticamente identico a quello che abbiamo visto quando LastPass ha lanciato per la prima volta la sua versione beta pubblica supportando l’API di riempimento automatico di Oreo in Agosto.

Le API di riempimento automatico di Oreo, che consentono alle app di offrire un’esperienza più uniforme e universale rispetto all’approccio basato sull’accessibilità, riconoscono i moduli indirizzo e carta di credito, così come quelli delle password. Tuttavia, sono contrassegnate come funzionalità beta e sono disattivate per impostazione predefinita.

La compilazione automatica con accessibilità è ancora disponibile, utile per chiunque non faccia parte dell’1,1% degli utenti che ha a disposizione uno smartphone con Android Oreo in versione 8.0 o 8.1 o per chiunque utilizzi Chrome, poiché il browser non supporta ancora le API di riempimento automatico di Oreo. 

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

LastPass Password Manager
LastPass Password Manager
Developer: LogMeIn, Inc.
Price: Free+

VIA