Forse non tutti sanno che in passato si è rumoreggiato molto sul fatto che Samsung fosse interessata alla realizzazione di un paio di Smart Glass dedicati alla realtà aumentata chiamati Samsung Gear Blink. Di essi non abbiamo avuto mai nessuna informazione ufficiale ma, nelle scorse ore, il colosso coreano ha brevettato un nuovo marchio che potrebbe essere facilmente collegato ai Samsung Gear Blink.
Come potete vedere, si tratta di un occhio umano stilizzato, il che significa che probabilmente verrà utilizzato per un dispositivo indossabile da utilizzare sfruttando la vista. In altre parole, degli Smart Glass AR.
Inizialmente abbiamo sentito parlare dei piani per i Samsung Gear Blink nel 2013, quando la società ha ottenuto la registrazione di un brevetto dall’ufficio coreano. Ciò che seguì nell’anno successivo furono un paio di date di rilascio false accanto ad alcuni dettagli sulle caratteristiche che tali occhiali avrebbero potuto avere, come la proiezione di oggetti di realtà aumentata con la possibilità di interagire con loro. Ma da allora non abbiamo sentito nulla sull’eventuale data di uscita.
C’è anche la possibilità che il logo sia correlato ad un qualche tipo di prodotto medicale per la visione. Samsung è nel settore delle attrezzature per la salute da un po’ di tempo e possiamo anche notare che “vision-assisting” è menzionato diverse volte nella descrizione del marchio.
Ad ogni modo, vi ricordiamo che la realtà aumentata nella sua forma più pura, ovvero attraverso degli occhiali smart, avrà un valore (economico e culturale) che in molti credono sarà superiore persino a quello avuto dalla presentazione del primo iPhone.