Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Internet per Gear VR si aggiorna introducendo il supporto al DLNA

Samsung Internet per Gear VR si aggiorna introducendo il supporto al DLNA

Samsung Gear VR

Gli sviluppatori di Samsung hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il browser web Samsung Internet per il visore Gear VR.

Samsung Internet per Gear VR è esattamente quello che sembra: è un browser Web Samsung progettato per il visore Gear VR. Il browser è utilizzato principalmente per la navigazione attraverso il protocollo WebVR, ma Samsung ha aggiunto alcuni miglioramenti utili nell’ultimo aggiornamento, incluso il supporto per i blocchi di contenuti e lo streaming dai server DLNA.

Supporto al DLNA

Digital Living Network Alliance, meglio nota come DLNA, è un protocollo per lo streaming di media digitali tra decoder via cavo, console di gioco, lettori multimediali e computer. Samsung Internet per Gear VR ora funziona come client DLNA, in modo da poter trasmettere contenuti multimediali da altri dispositivi nella tua casa (da un PC o da un NAS ad esempio).

Volete vedere un file video in VR? Basta accendere il server multimediale del computer e premere alcuni pulsanti in Samsung Internet. Chiaramente è possible anche riprodurre file video normali.

Blocco contenuti e miglioramenti vari

Oltre allo streaming DLNA, il browser ora supporta anche i blocchi dei contenuti (in modo da poter utilizzare AdBlock e strumenti simili), la modalità Segreta (navigazione privata con un PIN) e la riproduzione di video da USB OTG. L’aggiornamento include anche miglioramenti delle prestazioni e della batteria. 

L’aggiornamento è già disponibile al download attraverso l’Oculus Store. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che i giochi di Gear VR possono ora essere trasmessi in Facebook Live e che AccuWeather ha pubblicato un’app esclusivamente dedicata al meteo per Gear VR.

VIA  FONTE