Home > News su Android, tutte le novità > Sony H8266 si mostra su AnTuTu con Snapdragon 845 e display 18:9

Sony H8266 si mostra su AnTuTu con Snapdragon 845 e display 18:9

Torniamo a parlare del nuovo smartphone Sony H8266, modello di cui conosciamo ancora solo il codice modello e che abbiamo intravisto su Geekbench. Lo facciamo per mostrarvi il suo risultato nel test benchmark di AnTuTu, dal quale abbiamo avuto modo di scoprire alcune specifiche tecniche.

AnTuTu ci dà, ancora una volta, la conferma che il Sony H8266 sarà uno smartphone di fascia alta in grado di competere con tutti. Fra le specifiche che è stato possible scoprire grazie al risultato benchmark di AnTuTu troviamo:

  • Display 18:9 con risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo

A rendere speciale questo smartphone sarà proprio il SoC. Ricordiamo infatti che il Qualcomm Snapdragon 845 è realizzato con processo produttivo a 10nm ed è dotato di una CPU octa core in cui i core più potenti possono avere un clock massimo di 2.8 GHz mentre quelli più efficienti di 1.8 GHz. La GPU a bordo è la Adreno 630, che trarrà beneficio dalla Adreno Foveation (GPU dedicata all’intelligenza artificiale).

Il SoC è strutturato in maniera tale da permettere agli sviluppatori di scegliere quali core utilizzare, indipendentemente dal fatto che si tratti del DSP, della GPU o della CPU Kryo.

Unendo queste informazioni a quelle legate alle indiscrezioni che hanno circondato il Sony H8266, dovremmo trovare anche un display da 5,48 pollici, una doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel e una fotocamera anteriore da 15 Mpixel.

Staremo a vedere se Sony farà in tempo a ultimare lo smartphone (i test sui benchmark consumer sono una chiara indicazione positiva) per presentarlo al MWC 2018 di Barcellona e tentare quindi di competere con il Samsung Galaxy S9.

VIA