Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: Oreo in rilascio anche per i non iscritti al programma Beta

Samsung Galaxy S8: Oreo in rilascio anche per i non iscritti al programma Beta

Samsung Galaxy S8 fotocamera

Ci è voluto più di un giorno per gli sviluppatori di Samsung perché l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo del Samsung Galaxy S8 venisse rilasciato anche agli utenti che non fanno parte del programma Beta, a differenza di quello che Samsung aveva detto.

L’aggiornamento ufficiale di Oreo è ora disponibile per Galaxy S8 e Galaxy S8+ in molte regioni per chi è attualmente fermo al firmware basato su Android 7.0 Nougat.

Possiamo confermare che l’aggiornamento è disponibile in Germania, India, Turchia, Norvegia, Emirati Arabi e Belgio. Alcuni di questi Paesi non erano nemmeno nella lista di quelli in cui è stato lanciato il programma beta, suggerendo che la spinta su Oreo è ora iniziata sul serio per tutti.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento ha un peso di circa 1,34 GB e permette allo smartphone di installare il firmware numero G950/G955-FXXU1CRAP. Con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, Samsung ha implementato anche la patch di sicurezza del mese di Febbraio.

Samsung Galaxy S8 aggioramento Oreo

Stranamente, non si sa ancora se l’aggiornamento è stato già rilasciato nei Paesi in cui è stato presentato il programma beta, ma si spera che ciò avvenga nei prossimi giorni.

Ricordiamo che questo è il firmware con cui il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 verrà lanciato sul mercato. La sua presentazione la potrete seguire in diretta streaming il 25 Febbraio.

Nel caso non aveste intenzione di attendere che l’aggiornamento venga rilasciato anche per i modelli di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ venduti in Italia, potete seguire la nostra guida passo passo all’installazione di uno dei firmware già pubblicati in rete.

VIA