Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Oreo è in fase di rilascio

Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Oreo è in fase di rilascio

Samsung Galaxy S8

Gli sviluppatori di Samsung hanno finalmente iniziato a rilasciare la versione stabile del firmware basato su Android 8.0 Oreo e sulla Samsung Experience 9.0 sul top di gamma Samsung Galaxy S8.

Nonostante il test pubblico del firmware di Samsung Galaxy S8 basato su Android 8.0 Oreo sia incominciato lo scorso Novembre e sia terminato nei primi di Gennaio, il colosso coreano si è preso un ulteriore mese prima di iniziare il rilascio della versione stabile.

A quel tempo, il gigante tecnologico coreano ha detto che avrebbe iniziato a distribuire l’aggiornamento ufficiale ad Oreo agli utenti beta un giorno prima dell’inizio del lancio generale, come mezzo di apprezzamento, per così dire. Bene, quel giorno è stato ieri, come molti utenti iscritti al programma Beta del Samsung Galaxy S8 hanno segnalato. 

Quella che vedete qui di sopra è la schermata di aggiornamento che riceverete da qui a breve (chiaramente tradotta in lingua italiana). Nel caso aveste un Samsung Galaxy S8 brandizzato, il processo di rilascio prenderà più tempo, visto che il nuovo firmware deve essere dapprima analizzato dagli operatori per verificare che non interferisca con le loro reti.

Ricordiamo che la Samsung Experience 9.0 è la ROM con cui il Samsung Galaxy S9 dovrebbe esordire (i numeri non sono una coincidenza). Dunque la stessa interfaccia che si apprestano ad avere i possessori di S8 la si avrà anche a bordo del nuovo modello atteso al MWC 2018.

A proposito del Samsung Galaxy S9, nelle scorse ore è passato per un attimo in secondo piano grazie alla pubblicazione di una serie di indiscrezioni, relative alle caratteristiche tecniche, del Samsung Galaxy S10.

VIA