Home > News su Android, tutte le novità > Moovideo, l’app che rende il montaggio di video con colonne sonore a portata di dito

Moovideo, l’app che rende il montaggio di video con colonne sonore a portata di dito

Moovideo app

Andando alla ricerca di un’applicazione che rendesse semplice l’unione di un filmato con una canzone da poter condividere con altrettanta semplicità, ci siamo imbattuti in Moovideo. L’app è sviluppata dal team ECS ware, di cui fanno parte ingegneri informatici che lavorano tra Milano e Catania, per cui è tutta italiana.

Il funzionamento dell’applicazione è veramente semplice, a dispetto di un’interfaccia grafica non proprio modernissima e molto lontana dalle linee guida del Material Design.

  1. Seleziona un brano dalla tua lista di mp3 (solo brani locali)
  2. Registra un video, con la fotocamera posteriore o quella anteriore
  3. L’app fonderà in automatico il video con la musica selezionata (l’audio del video viene eliminato)
  4. Il risultato è un filmato .mp4 da poter condividere sui social o sui servizi di messaggistica

Se la semplicità di Moovideo rende il suo utilizzo molto immediato, c’è da dire che lo rende anche un po’ limitativo. Ad esempio, non è possibile selezionare un video già presente nella galleria da unire alla musica oppure non è possible mettere insieme una serie di foto in stile presentazione.

Ad ogni modo, considerando che l’applicazione è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Google Play Store (sono presenti degli annunci pubblicitari), a nostro modo di vedere vale la pena scaricarla e creare degli ottimi video con colonna sonora. Sullo store, peraltro, le recensioni sono abbastanza positive.

Download Moovideo dal Play Store



Nel caso foste interessati al download dell’applicazione Moovideo, vi segnaliamo che è compatibile con tutti gli smartphone aventi Android 4.2 o successivi. Per effettuare il download, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dello store di Google:

Moovideo: registrare video con musica
Moovideo: registrare video con musica