Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus X 2018 potrebbe venir presentato a breve

OnePlus X 2018 potrebbe venir presentato a breve

OnePlus X

OnePlus è nota per i suoi top di gamma piuttosto costosi (rispetto ai primi modelli) negli ultimi due anni, ma nel 2015 aveva anche un secondo dispositivo con un prezzo più basso, destinato a coloro che avevano un budget limitato. OnePlus X era un telefono magnificamente realizzato ma è stato interrotto dopo una generazione a causa della volontà dell’azienda di concentrare i suoi sforzi su un singolo prodotto ogni anno.

Una nuova indiscrezione suggerisce che la linea X potrebbe essere rianimata nel 2018. Secondo le fonti di GizChina, se un nuovo OnePlus X arriverà sul mercato, avrà un display da 5,5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 835 (modello del 2017), 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna.

L’unità offrirà anche una fotocamera posteriore da 16 Mpixel, una fotocamera frontale da 8 Mpixel e sarà alimentata da una batteria da 3.000 mAh, con supporto per la ricarica rapida Dash Charge.

Lo smartphone sarà anche in grado di sbloccarsi utilizzando il riconoscimento facciale, proprio come OnePlus 5T. Per quanto riguarda una finestra di rilascio, le fonti non hanno date precise, con alcune che affermano che potrebbe arrivare dopo il lancio di OnePlus 6.

Per quanto riguarda il prezzo, potrebbe essere posizionato in una fascia che va dai 230 euro ai 269 euro. Naturalmente, dovremo aspettare per vedere se ciò accadrà, ma le cose sono cambiate un po’ dal 2015 e offrire soluzioni più economiche potrebbe aprire un mercato molto redditizio per l’azienda.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che OnePlus 5T è in promozione a 409 euro su TomTop e che OnePlus ha ammesso che fino a 40.000 utenti sono coinvolti nella falla dei sistemi di pagamento.

VIA