Home > News su Android, tutte le novità > Sony aggiunge Xperia XA2 e XA2 Ultra al programma Open Devices

Sony aggiunge Xperia XA2 e XA2 Ultra al programma Open Devices

Sony Xperia XA2 Utra

Sony, a dispetto di numeri di vendita non particolarmente esaltanti, è fra i produttori che rimangono più vicini ai propri clienti sul fronte degli aggiornamenti. Qualche giorno fa ha esternato la propria nuova politica degli aggiornamenti e nelle scorse ore ha aggiunto al programma Open Devices anche i modelli Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra.

Sony è piuttosto brava a lasciare che la comunità open source abbia un rapporto positivo con i suoi dispositivi grazie al programma Open Devices. L’aggiunta dei due nuovi smartphone significa che sono stati aperti alle versioni personalizzate di Oreo.

Inizia a utilizzare la nostra guida allo sviluppo per le istruzioni su come creare una ROM AOSP per il tuo dispositivo basata su Android O. Si noti che questo software è pensato per gli sviluppatori e può essere instabile a causa della sua fase iniziale. Come parte del nostro programma Open Devices, i progetti per Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra sono ora disponibili tramite GitHub dove puoi contribuire e prendere parte alla nostra comunità open source.

Come ulteriore vantaggio, Sony fornisce anche una guida per aiutare gli sviluppatori a costruire una ROM Custom partendo dal codice AOSP. L’azienda fa attenzione a sottolineare che tutto ciò è destinato agli sviluppatori, dal momento che la sua natura iniziale può portare ad una certa instabilità.

Coloro che sono interessati a contribuire possono accedere alle pagine del progetto GitHub di Sony per partecipare alla community.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Sony userà display OLED flessibili forniti da LG Display nei prossimi smartphone, il che potrebbe andare in competizione con i progetti di Samsung e del suo Galaxy X.

VIA  FONTE