Home > Giochi Android > Sonic CD Classic approda sul Play Store come parte della saga SEGA Forever

Sonic CD Classic approda sul Play Store come parte della saga SEGA Forever

SEGA Sonic CD Classic

SEGA sta continuando il suo processo per riportare in auge tutti i principali giochi che l’hanno resa famosa negli anni ’80 e ’90 attraverso dei porting per Android. L’ultimo in ordine cronologico a essere stato pubblicato sul Play Store è Sonic CD Classic.

C’è da dire che non si tratta della prima volta che SEGA pubblica questo determinato titolo. La versione originale su Android è stata pubblicata nel 2011 al prezzo di 1,99 euro e non aveva pubblicità o acquisti in-app (l’attuale è gratuita ma con l’acquisto in-app di 1,99 euro). Poi, nel 2016, è stata rimossa dal Play Store per via di un problema con il codice del downloader, cosa che non è mai stata risolta.

Chiunque abbia pagato per il gioco ha ancora accesso al titolo, ma indipendentemente dal fatto che venga eseguito, con Play Protect attivo che verifica la presenza di bug relativi alla sicurezza, è sempre impossibile giocarci. Un altro effetto collaterale del gioco è il fatto che non vedrà mai un altro aggiornamento, quindi non resterà solo infestato da errori, ma inevitabilmente diventerà incompatibile con il sistema operativo, mentre Android verrà aggiornato.

A ogni modo, non vogliamo fare di tutta l’erba un fascio, per cui speriamo che la nuova versione di Sonic CD Classic non vada incontro allo stesso destino.

Viaggia nel tempo nell’acclamato gioco a piattaforme di SEGA in cui fanno la loro comparsa Amy Rose e Metal Sonic!

Passato, presente e futuro entrano in collisione mentre Sonic combatte per salvare Amy Rose e recuperare le sette pietre del tempo! Viaggia nel tempo per sconfiggere il Dr. Eggman e la sua malvagia creatura, Metal Sonic.

Nel caso foste interessati a procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Sonic CD Classic
Sonic CD Classic
Developer: SEGA
Price: Free+


VIA