Home > News su Android, tutte le novità > Un porting della Google Camera ora compatibile con gli smartphone LG con doppia fotocamera

Un porting della Google Camera ora compatibile con gli smartphone LG con doppia fotocamera

LG V30s ThinQ

Nonostante il software fotografico di molti produttori sia completo e abbia un’interfaccia grafica lodevole, sono in molti a preferire la semplicità dell’app Google Camera che viene preinstallata sugli smartphone Pixel. Questo soprattutto per la sua funzionalità di HDR+ automatico.

Per fortuna la comunità Android è piena di sviluppatori di terze parti e modder volenterosi che hanno messo mani sull’app e realizzato, ormai da diversi mesi, un porting non ufficiale. Non ha mai funzionato bene però con i modelli dotati di doppia fotocamera posteriore, dal momento che nessun dispositivo Google dispone di tale impostazione.

Un nuovo aggiornamento però sembra aver aggiunto il supporto per alcuni dispositivi LG con due fotocamere. Diversi OEM hanno diverse configurazioni con doppia lente, ma LG ha preferito integrare nella sua fotocamera secondaria un obiettivo grandangolare. Il membro di XDA cstark27 ha aggiornato il suo porting della Google Camera per farlo funzionare con questa configurazione, il che significa che ora sono supportati telefoni LG come G5, G6, V20 e V30.

Download del porting della Google Camera

Sfortunatamente, non è garantito che la versione beta funzioni con altri dispositivi con configurazioni simili, ma si può sempre provare. Se siete interessati al download e ad altre informazioni sul porting della Google Camera, vi basterà cliccare sul seguente link:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al MWC 2018 di Barcellna il colosso coreano non presenterà LG G7 ma una versione rinnovata di LG V30, al cui interno sarà presente un chip dedicato all’intelligenza artificiale. Per LG G7 se ne riparlerà più in là nell’anno, con una presentazione attraverso un evento dedicato.

VIA