Home > News su Android, tutte le novità > Aperto il beta test per Nokia 8 di Android 8.1 Oreo

Aperto il beta test per Nokia 8 di Android 8.1 Oreo

Nokia 8

Al di là del Project Treble che verrà supportato solo negli smartphone di nuova generazione, HMD sta facendo un ottimo lavoro nel mantenere aggiornati i propri smartphone. L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è stato in beta sul Nokia 8 per diverse settimane e il rilascio ufficiale è avvenuto qualche mese fa. Adesso per il top di gamma è la volta del beta test di Android 8.1 Oreo.

 

Iscrizione al beta test di Android 8.1 Oreo

Se avete un Nokia 8, potete accedere ai Nokia Beta Labs e convalidare l’IMEI e successivamente registrarvi per il beta test di Android 8.1 Oreo. Il sito dice che potrebbero essere necessarie alcune ore per l’aggiornamento, ma alcuni hanno già segnalato che si tratta solo di una questione di minuti.

La politica degli aggiornamenti di Nokia ha assunto una strada decisamente diversa da quella di Samsung, LG e gli altri produttori di smartphone Android. La maggior parte dei modelli infatti non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, aumentando ancora di più la frammentazione.

Ad ogni modo, in attesa di avere le prime impressioni sul nuovo firmware beta per il Nokia 8, vi vogliamo ricordare che il prossimo smartphone Nokia che verrà presentato sarà l’entry-level Nokia 1 e che, al Mobile World Congress 2018, Nokia è pronta ad accaparrarsi tutta l’attenzione con qualcosa di speciale.

VIA