Home > News su Android, tutte le novità > LineageOS 14.1 disponibile ufficialmente per Xiaomi Redmi 3S/3X e Sony Xperia Z5

LineageOS 14.1 disponibile ufficialmente per Xiaomi Redmi 3S/3X e Sony Xperia Z5

lineageos 17.1

Il team di sviluppo della LineageOS 14.1 ha comunicato di aver aggiunto il supporto anche agli smartphone Xiaomi Redmi 3S/3X e Sony Xperia Z5

Si tratta di un’ottima notizia dal momento che permette di aggiornare, anche se con un firmware ancora basato su Nougat (LineageOS 15 è in dirittura d’arrivo), tali smartphone per avere un’interfaccia praticamente stock e un firmware decisamente più leggero.

Praticamente LineageOS 14.1 è una versione stock di Android con leggere modifiche per migliorare l’esperienza utente. Un cambiamento epocale quindi per i possessori sia di Sony Xperia Z5 che di Xiaomi Redmi 3S/3X.

Download e guida all’installazione di LineageOS per OnePlus 5 e LG G6

Nel caso foste interessati a procedere al download del file .zip per uno di questi due smartphone, vi basterà cliccare sui link qui di seguito. Vi ricordiamo comunque che è necessaria una recovery custom (come la TWRP) che vi permetta di flashare il file .zip e, eventualmente, effettuare un backup preventivo:

Una volta scaricata la ROM in formato .zip, vi basterà seguire questa procedura per flasharla all’interno del vostro smartphone:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Vi ricordiamo che questa procedura invalida la garanzia del vostro smartphone, per cui pensateci bene prima di flashare una ROM Custom.

VIA