Home > News su Android, tutte le novità > I nuovi sensori Samsung ISOCELL Bright registrano a 480 FPS in Full HD

I nuovi sensori Samsung ISOCELL Bright registrano a 480 FPS in Full HD

Oltre a essere una delle principali aziende quando si tratta di fonderie per memorie flash e SoC ARM, Samsung è anche una delle più avanzate in fatto di sensori fotografici per smartphone. La nuova linea di sensori Samsung ISOCELL Bright appena annunciata è ad esempio in grado di registrare video in Full HD a 480 FPS.

Si tratta di un risultato molto importante che non è mai stato raggiunto da nessun altro produttore fino ad ora. Sony è riuscita ad arrivare fino ai 960 FPS sul suo Xperia XZ Premium grazie alla tecnologia Motion Eye ma la risoluzione scende a 900p.

Ricordiamo che attualmente il Samsung Galaxy S8 riesce a registrare al massimo a 60 FPS in Full HD e fino a 240 FPS in HD (1280 x 720 pixel).

Inoltre, il nuovo sensore Samsung ISOCELL Bright è dotato di tecnologia Tetracell, ovvero piccoli pixel da 0,9 μm che vengono bloccati per migliorare la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Tale tecnologia offre anche il supporto al Dual Pixel Auto Focus e al Super Phase Detection. Nonostante tutto ciò, è stato studiato per essere integrato su smartphone sottili senza cornice ma non per l’imaging di punta.

Per tale ragione, dubitiamo che uno di questi sarà il sensore che verrà equipaggiato sul Samsung Galaxy S9 e sul Samsung Galaxy S9+. Invece, è possible che verrà integrato sulla nuova generazione di smartphone Galaxy J.

In attesa di avere puù informazioni su quale smartphone equipaggerà per primo questo nuovo Samsung ISOCELL Bright, vi vogliamo ricordare che Samsung ha negato, ancora una volta, di rallentare i propri smartphone con aggiornamenti software.

VIA  FONTE