Home > News su Android, tutte le novità > Twitter sta testando una nuova icona di condivisione su Android

Twitter sta testando una nuova icona di condivisione su Android

Twitter

Twitter non è estraneo ai test lato server per aggiungere delle novità funzionali o estetiche e ora sembra che l’azienda ne abbia un altro in corso dietro le quinte. Nella versione Android dell’app di Twitter sono in test alcune modifiche alla UI fra cui un nuovo pulsante di condivisione a tre punti che appare in fondo ai tweet.

Tutte le opzioni di condivisione precedentemente presenti nel menu a freccia in alto a destra di un tweet sono state trasferite su questo pulsante, e la precedente opzione “invia privatamente” è ora scomparsa.

La modifica sembra che sia in test lato server apparentemente solo per chi ha installato l’ultima versione beta dell’app

Un cambiamento che va a uniformare l’icona della condivisione

Il cambiamento è abbastanza semplice ma crediamo che questa modifica sia comunque positiva, in quanto l’icona dei punti connessi è uno standard visivo universale per la condivisione di contenuti e ciò dovrebbe rendere l’azione un po’ più semplice da trovare per i nuovi arrivati.

Questa potrebbe essere una modifica confusa per alcuni, in quanto non c’è nulla che segnali la nuova posizione dell’icona di condivisione. Quindi se vedrete una lista molto più breve di azioni nel menu in alto a destra la prossima volta che utilizzerete l’app di Twitter per Android, ora sapete dove guardare.

Vedremo se questo cambiamento si farà strada verso un pubblico più ampio o meno. Il tutto sarà deciso probabilmente dai feedback degli utenti. A ogni modo, il download dell’ultima versione beta lo potete effettuare attraverso questo link.

VIA