Home > News su Android, tutte le novità > Nokia ha qualcosa di speciale da mostrare al MWC 2018

Nokia ha qualcosa di speciale da mostrare al MWC 2018

Il MWC di Barcellona ha rappresentato l’evento ideale per HMD Global per riportare in auge il brand Nokia l’anno scorso. Al MWC 2017, infatti, sono stati presentati diversi smartphone per il mercato internazionale. A distanza di un anno, al MWC 2018 dobbiamo aspettarci qualcosa di speciale, almeno stando a quanto dichiarato da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di Nokia.

Pur non avendo condiviso nessun indizio su cosa dobbiamo aspettarci, grazie alle numerose indiscrezioni emerse in rete in queste settimane sappiamo che al MWC 2018 avverrà la presentazione della nuova generazione di Nokia 6, così come dei Nokia 4, 7 e della versione 4G del 3310.

In rete si rumoreggia anche della possible presentazione della nuova generazione di Nokia 8 e di un modello ancora più premium chiamato Nokia 9. La presentazione di questi ultimi due, però, dovrebbe avvenire più in là nel 2018 attraverso un evento dedicato.

Le aspettative che tutti avevano sul ritorno del colosso finlandese nel mondo degli smartphone erano molto alte e, almeno per il primo tentativo fatto nel 2017, non sono state rispettate in pieno. Staremo a vedere se il 2018 porterà una ventata di novità tale agli smartphone Nokia da farli competere nel migliore dei modi con i vari Moto G6 (verrà presentato al MWC 2018), Honor 7X (già sul mercato) e Huawei Mate 10 Lite.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al MWC 2018 vi sarà la presentazione anche dei top di gamma Samsung Galaxy S9 e Huawei P11, mentre per LG G7 dovremo aspettare qualche settimana in più, vista la ri-progettazione dell’ultimo minuto.

VIA