Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 2 2018: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 2 2018: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 2 2018.

1) Sony presenta Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 2 2018 con la presentazione al CES 2018 di tre nuovi smartphone Sony. Con i nuovi Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2, Sony non ha stravolto il suo canonico design “OmniBalance” ma per la prima volta troviamo il sensore delle impronte posizionato sul retro del dispositivo. Scelta discutibile, visto che sul “cornicione” inferiore lo spazio non manca di certo.

2) Asus ZenFone Max Plus (M1) annunciato ufficialmente: sconto di 100 euro per il preordine

Se Sony non ha portato grandi stravolgimenti sui suoi nuovi smartphone, Asus con ZenFone Max Plus introduce in un colpo solo per la prima volta sia il display 18:9 Full View che la tecnologia Face Unlock per lo sblocco del dispositivo. E per chi preordina subito questo smartphone ci sono anche 100 euro di sconto immediato.

3) LG non rilascerà più smartphone con cadenza annuale

LG a quanto pare si è stufata di inseguire Samsung con il rilascio di uno smartphone della gamma “G” in primavera e uno della gamma “V” in autunno. D’ora in poi verranno rilasciati nuovi smartphone “solo quando è necessario”. Cosa significherà questo lo scopriremo solo vivendo, come dice una famosa canzone.

4) Nel 2018 il 60% degli smartphone sarà dotato di sensore di impronte

Sempre più smartphone stanno cercando di integrare la tecnologia Face Unlock ma i produttori non se la sentono ancora di fare scelte drastiche come ha fatto Apple con iPhone X. E così nel 2017 la maggioranza degli smartphone avrà ancora il buon vecchio sensore per le impronte digitali.

5) Meizu M6 Note disponibile ufficialmente in Italia

Meizu M6 Note

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 2 2018 con l’arrivo (tardivo) in Italia di Meizu M6 Note. 

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 3 2018.