Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.0 Oreo atteso a breve per Honor 8 Pro, Honor 8 Lite, Honor 9i e Honor 7X

Android 8.0 Oreo atteso a breve per Honor 8 Pro, Honor 8 Lite, Honor 9i e Honor 7X

Android 8.0 Oreo

Huawei ha appena comunicato che il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo e alle EMUI 8.0 per gli smartphone Honor 8 Pro (qui la nostra recensione), Honor 8 Lite, Honor 9i e Honor 7X è praticamente dietro l’angolo.

Si tratta di una notizia molto importante che sicuramente farà felice chi possiede questi smartphone e sta attenendo ormai da mesi il rilascio dell’aggiornamento. Ricordiamo che l’aggiornamento porterà lo stesso firmware già pre-installato su Honor View 10, il top di gamma “economico” lanciato qualche settimana fa.

Principali novità della EMUI 8.0 basata su Android 8.0 Oreo

La EMUI 8.0 introduce diverse novità legate all’intelligenza artificiale e, nonostante non tutti gli smartphone che lo riceveranno siano dotati di una NPU (Neural Processing Unit), potranno lo stesso beneficiare dei vantaggi che una IA porta con sè:

L’aggiornamento EMUI 8.0 è un software tecnologico all’avanguardia che è efficiente, sicuro e soprattutto facile da usare. Eliminando qualsiasi tipo di lag, è possible usufruire di un’esperienza telefonica più veloce e più intelligente, grazie alle avanzate funzionalità tecnologiche dell’IA. L’aggiornamento riduce significativamente il numero di passaggi necessari per ottenere la funzione desiderata attraverso le sue applicazioni intelligenti come il dock di navigazione e lo schermo intelligente e consente all’utente di raggiungere il 90% delle funzioni principali con un solo clic.

C’è da dire che in passato Huawei aveva fatto menzione anche di Honor 6X come smartphone eleggibile per ricevere l’aggiornamento alla EMUI 8.0 e ad Android 8.0 Oreo, mentre adesso non è stato citato.

Staremo a vedere se anche uno dei migliori smartphone nel rapporto qualità prezzo dell’anno scorso sarà incluso. In alternativa, è possible affidarsi al modding per ricevere tutti gli ultimi aggiornamenti.

VIA