Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 avrà una fotocamera eccezionalmente evoluta

Samsung Galaxy S9 avrà una fotocamera eccezionalmente evoluta

Samsung Galaxy S9

Pur non avendo ulteriori informazioni tecniche sul Samsung Galaxy S9, smartphone atteso alla presentazione il 27 Febbraio presso il MWC 2018 di Barcellona, dalla registrazione di uno slogan da parte del colosso coreano abbiamo scoperto che la sua fotocamera sarà qualcosa di eccezionalmente evoluto.

Lo slogan coniato da Samsung recita: “The Camera. Reimagined”. Nonostante non vi sia un chiaro riferimento al Samsung Galaxy S9, è molto probabile che il colosso abbia registrato lo slogan proprio per tale dispositivo.

Quale delle due fotocamere alzerà l’asticella dello standard comune?

Tuttavia il solo slogan non ci fornisce un’informazione chiara su che tipo di migliorie potrebbero venir apportate al nuovo top di gamma. Ciò potrebbe riferirsi alla fotocamera posteriore, le cui lenti dovrebbero avere un’apertura focale f/1.5, ma potrebbe anche riferirsi alla fotocamera anteriore che, con nuove potenzialità legate al riconoscimento facciale in 3D, potrebbe ridefinire lo standard attuale.

A questo proposito, vi ricordiamo che il SoC Samsung Exynos 9810 è stato annunciato ufficialmente e, fra le caratteristiche presenti, troviamo un nuovo doppio ISP e un chip dedicato esclusivamente al deep learning e all’addestramento di un’intelligenza artificiale. Questi due aspetti corroborano la tesi del sistema di riconoscimento facciale 3D in stile Face ID di iPhone X.

Staremo a vedere se nel prossimo futuro emergerà in rete qualcosa che contribuisca a fare chiarezza su questo nuovo slogan. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che le previsioni di Samsung relativamente alle vendite nel 2018 non sono poi tanto differenti rispetto a quelle di quest’anno.  Stiamo parlando di 320 milioni di smartphone nel 2018, a cui si devono aggiungere 40 milioni di cellulari, 20 milioni di tablet e 5 milioni di dispositivi indossabili.

VIA