Home > News su Android, tutte le novità > Meizu: arriva la certificazione Google sui dispositivi italiani con Nougat a bordo

Meizu: arriva la certificazione Google sui dispositivi italiani con Nougat a bordo

Dopo un periodo un po’ sottotono per Meizu che nel 2017 non ha saputo mantenere il ritmo di vendite degli scorsi anni, arriva una buona notizia che, si spera, possa dare nuova linfa al mercato di questa società a livello internazionale: è infatti, disponibile la tanto attesa certificazione Google.

Che cosa significa questo per un acquirente che compra uno smartphone Meizu? Fondamentalmente significa che il vostro dispositivo avrà già a bordo i Google Play Services e di fatto potrete utilizzare comodamente tutti i servizi e le applicazioni di Google. Ovviamente poi troveremo a bordo il Google Play Store e quindi non dovremo preoccuparci di installarlo a parte.

Per cui se comprerete uno smartphone Meizu destinato al mercato italiano non dovrete preoccuparvi di come installare il Play Store, di MoreLocale Pro e cose simili. Grazie a questa novità gli smartphone Meizu avranno gli stessi identici servizi di qualsiasi altro smartphone Android presente sul nostro mercato (oltre alle personalizzazioni della FlymeOS).

Però bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli in fase di acquisto perché se è vero che Meizu e Google ora sono diventati “amiche”, diversi smartphone restano fuori dalla categoria dei “certificati da Google”. Ecco i dettagli:

  • Godranno di questa certificazione soltanto gli smartphone provvisti di Android Nougat, dunque i dispositivi a partire da Meizu PRO 7 in poi 
  • Soltanto i dispositivi acquistati dai rivenditori autorizzati su territorio italiano godranno della certificazione Google, che avviene attraverso il riconoscimento del numero IMEI dei device. Pertanto i dispositivi importanti dalla Cina non godranno di questa certificazione

Per cui per andare sul sicuro dovrete affidarvi ai negozi fisici e/o online che vendono smartphone Meizu direttamente in Italia come Amazon, Unieuro e simili.

Via