Home > News su Android, tutte le novità > Google ARCore e Adesivi AR disponibili al download sul Play Store

Google ARCore e Adesivi AR disponibili al download sul Play Store

Google ARCore

La rivoluzione iniziale della realtà aumentata di Google ha preso il nome di Project Tango. Pur essendo molto interessante, la quantità di sensori necessaria non l’ha resa popolare. Il secondo tentativo si chiama Google ARCore e sta incominciando ad arrivare solo in queste ore.

Annunciati qualche mese fa essenzialmente come concorrenti di Apple ARKit, sia Google ARCore che Adesivi AR stanno diventando utilizzabili dai possessori degli smartphone Pixel solo in queste ore. Entrambe le applicazioni sono state pubblicate sul Play Store ma sono installabili solo da chi usa Android 8.1 Oreo.

In futuro comunque dovrebbero essere utilizzabili dalla maggior parte degli smartphone Android.

Con ARCore puoi dare forma a nuove esperienze che fondono perfettamente il mondo digitale con quello reale. Trasforma il futuro del work and play a misura di Android.

Utilizza la fotocamera del Pixel per dare vita alle tue storie con adesivi AR animati interattivi. Aggiungi i tuoi personaggi preferiti a foto e video; comunica le tue emozioni con emoji divertenti e metti in scena le tue avventure.

Chiaramente gli Adesivi AR sono utilizzabili solo previa installazione dell’applicazione Google ARCore, che è una piattaforma che non serve se non accoppiata con altre applicazioni che sfruttano il suo framework.

Download Google ARCore e Adesivi AR

In caso non aveste ancora ricevuto la notifica di disponibilità o voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store. Il download di entrambe le app è del tutto gratuito.

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA