Home > Giochi Android > The Walk è un nuovo gioco che aiuta a mantenersi in forma

The Walk è un nuovo gioco che aiuta a mantenersi in forma

Sviluppato da “Six to Stars” e nato dalla collaborazione fra NHS e il Dipartimento di Salute del Regno Unito, il gioco che vi stiamo presentando ha dalla sua non solo una componente videoludica ma, come si intuisce anche dal nome, una componente fitness. Si chiama “The Walk” e lo scopo principale è coniugare l’intrigo con le passeggiate.

The Walk si collega alla piattaforma Google Fit per tracciare i passi. Nel gioco, una bomba è esplosa nella stazione di Inverness e qualcuno ci consegna un misterioso pacchetto che potrebbe salvare il mondo. Per far continuare la storia e tenere il passo con i tuoi inseguitori, nisogna continuare a muoversi. Più passeggi nel gioco, più la storia viene rivelata. La storia principale si svolge su 800 chilometri di cammino (circa la lunghezza del Regno Unito), ma si può anche scegliere di fare deviazioni per raccogliere oggetti segreti.

Si cammina la lunghezza del Regno Unito mentre si elude la cattura da parte degli agenti di polizia e dei nemici. Riesci a capire da chi partì quella bomba in primo luogo, e quale sia il loro piano? Preparatevi per un’avventura epica in 65 episodi, 800 minuti di audio, e centinaia di miglia.

La sincronizzazione con Google Fit è senza dubbio interessante, dal momento che permette di memorizzare i dati sui nostri passi su di una piattaforma già utilizzata da centinaia di milioni di persone.

Download di “The Walk”

The Walk è un’app pubblicata sul Play Store in maniera freemium che, seppur consenta un download iniziale gratuita, mette a disposizione degli acquisti in-app (da 5,49 euro ciascuno) per lo sblocco di contenuti extra.

Nel caso foste interessati a The Walk, vi basterà cliccare sul nostro appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina del Google Play Store:

VIA