Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro si aggiornano ad Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro si aggiornano ad Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 9 Pro

Continuiamo a parlare di Android 8.0 Oreo e, dopo avervi detto che Google ha iniziato il suo rilascio sulla piattaforma Android Wear, ci spostiamo sul fronte Huawei comunicandovi che è stato avviato il rilascio di tale OS per Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro.

L’aggiornamento porta con sé non solo tutte le novità tipiche di Oreo (canali di notifica separati, migliore gestione dei consumi energetici in background, ecc.) ma anche la nuova ROM EMUI 8.0. Si tratta in pratica della stessa che troviamo già su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Nonostante le caratteristiche tecniche inferiori, la Projection Desktop Mode pre-installata sugli attuali top di gamma è stata portata anche su Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro. Per chi non lo sapesse, si tratta di una modalità che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio computer da utilizzare con mouse, tastiera e monitor.

Oltre a questa novità troviamo anche l’introduzione del nuovo assistente intelligente con supporto ai comandi vocali (sistema esterno a Google Assistant). 

Trattandosi di un aggiornamento OTA, il suo rilascio sta avvenendo in maniera scaglionata e controllata in base al mercato di destinazione.

A questo punto ci aspettiamo che lo stesso aggiornamento venga rilasciato nelle prossime settimane anche per Huawei P10, Honor 9, Honor 8 Pro e Honor 6X.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei è in prima linea sia nello sviluppo tecnologico delle fotocamere (Huawei P11 sarà dotato di una fotocamera da 40 Mpixel) che nello sviluppo delle reti 5G (Huawei presenterà il primo smartphone 5G già nel 2019).

VIA