Home > News su Android, tutte le novità > Huawei P11 sarà dotato di una fotocamera da 40 Mpixel?

Huawei P11 sarà dotato di una fotocamera da 40 Mpixel?

Da quando Leica collabora attivamente alla realizzazione delle fotocamere dei vari smartphone top di gamma di Huawei, la qualità del comparto fotografico è cresciuta moltissimo. Il prossimo step il colosso cinese lo potrebbe fare su Huawei P11, il quale potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da ben 40 Mpixel.

Nonostante la corsa ai Mpixel sia ormai terminata da diverso tempo, fa sempre impressione sentire un numero così elevato. Nello specifico, Huawei P11 potrebbe essere dotato di un sistema a tre lenti sviluppato da Leica che garantirebbe, oltre alla risoluzione massima di 40 Mpixel, anche uno zoom ibrido 5x

Oltre a ciò, lo smartphone potrebbe contare anche su una fotocamera anteriore da 24 Mpixel, diventando uno dei migliori selfie phone al mondo.

A trarre beneficio da questo eventuale nuovo comparto fotografico sarà soprattutto la NPU integrata nel SoC HiSilicon Kirin 970 (e probabilmente nelle prossime generazioni). Combinando un comparto hardware di prim’ordine con un sistema di intelligenza artificiale che impara nel tempo, Huawei potrebbe garantirsi un posto nel podio per gli smartphone più performanti sul fronte fotografico.

In effetti, una delle immagini trapelate specificamente apprezza una “funzione di aiuto alla fotocamera Pro AI”, capace di cose come “riconoscimento scena” e “inquadratura automatica”.

 

Le informazioni sul possibile equipaggiamento del nuovo comparto fotografico super risoluto sono venute fuori da materiale pubblicitario pubblicato da @evleaks in maniera leaked.

Nonostante non sia stata pubblicata ufficialmente da Huawei, è chiaro che @evleaks ha solo anticipato il reparto marketing del colosso cinese. Per tale ragione, siamo piuttosto propensi a pensare che effettivamente Huawei P11 farà quel salto prestazionale sul fronte fotografico.



VIA