Home > News su Android, tutte le novità > Instagram in prima linea nella difesa di ambiente e animali

Instagram in prima linea nella difesa di ambiente e animali

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, poi è stata offerta la possibilità di archiviare i propri post. Oggi parliamo di un’altra novità che però è più etica che funzionale.

Da qualche ora è attivo su questo social network una sorta di filtro che apparirà ogni volta che si effettua una ricerca di hashtag che possano essere lesivi nei confronti dell’ambiente o degli animali. 

Instagram cerca di sensibilizzare gli utenti con questo avviso e sul post ufficiale che annuncia questa novità fa appello all’uso della funzione di segnalazione dei post per aiutare la società ad eliminare foto e video che possano essere fonte di pericolo per la fauna e per l’ambiente. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Instagram rappresenta un modo semplice per catturare e condividere i momenti più belli della tua vita.
  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Con Direct puoi inviare direttamente agli amici messaggi, foto, video e post privati dal tuo feed.
  • Condividi i tuoi post istantaneamente su Facebook, Twitter, Tumblr e altri social network. 

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free


Via

  • mister x

    Una foto non può essere fonte di pericolo per fauna e ambiente, ma se una foto ritrae comportamenti di persone che ledono ambiente o animali, allora instagram dovrebbe prendere provvedimenti e segnalare il soggetto alle autorità. Qui invece si parla di rimuovere tempestivamente, a me sembra che vogliano solo togliersi da eventuali responsabilità e non proteggere il pianeta.