Home > Giochi Android > Animal Crossing: Pocket Camp ha fatto un esordio coi botti

Animal Crossing: Pocket Camp ha fatto un esordio coi botti

Pubblicato appena 7 giorni faAnimal Crossing: Pocket Camp ha fatto registrare dei numeri di download in giro per il mondo tanto elevati da finire al terzo posto nella speciale classifica di tutti i tempi. In particolare, in appena una settimana gli utenti l’hanno scaricato ben 15 milioni di volte (considerando sia Android che iOS).

Al primo posto fra i giochi più popolari a distanza di una settimana dal lancio troviamo Super Mario Run, con all’attivo 32 milioni di download (più del doppio). 

Al secondo posto invece trova spazio Clash Royale, con circa 17 milioni di download nel corso della prima settimana di pubblicazione. Giù dal podio con 7 milioni di download troviamo invece Fire Emblem Heroes che, per chi non lo sapesse, è stato sviluppato sempre da Nintendo.

Nintendo al top delle classifiche di giochi mobile

Insomma, Nintendo si sta dimostrando essere la software house con all’attivo il maggior numero di giochi nella top 5 della classifica dei download nella prima settimana di pubblicazione.

Oltre alla gloria, queste posizioni in classifica dei giochi Nintendo fanno sì che il colosso di Kyoto possa monetizzare come non mai. Animal Crossing: Pocket Camp come anche gli altri due titoli sono stati pubblicati in maniera freemium, ovvero con download gratuito ma con la possibilità (su Super Mario Run l’obbligatorietà) di effettuare degli acquisti in-app per proseguire o per ottenere contenuti extra.

Uno studio ha dimostrato che la modalità freemium è di gran lunga la più redditizia, dal momento che agli utenti vengono offerti contenuti di ogni genere a prezzi molto spesso inferiori ai 2 euro.



FONTE