Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy X intravisto nella pagina di supporto Samsung

Samsung Galaxy X intravisto nella pagina di supporto Samsung

Concept smartphone flessibile Samsung
Immagine concept

Sono ormai diversi anni che Samsung compie dei piccoli passi in avanti nello sviluppo dei display flessibili con lo scopo di implementarli nel mondo degli smartphone. Fino a ora abbiamo avuto modo di assistere solo a brevetti, concept e prototipi. Nei prossimi mesi però dovrebbe venir presentato il Samsung Galaxy X, il primo smartphone flessibile in assoluto.

La sua presentazione si sta avvicinando sempre di più, tanto che già il Bluetooth SIG e la National Radio Agency della Corea del Sud lo hanno certificato. L’ultimo indizio del suo arrivo imminente lo troviamo grazie alla pagina di supporto di Samsung.

Come potete vedere (anche se scritto in coreano) da questo link, Samsung ha creato la pagina di supporto per il dispositivo con nome in codice SM-G888N0 che altro non è che il Samsung Galaxy X.

Le nuove informazioni finiscono qui, per cui dobbiamo affidarci ai soliti rumor per riepilogare un po’ che tipo di smartphone sarà. Esattamente come la prima generazione di ogni nuova tecnologia rivoluzionaria, il Samsung Galaxy X sarà disponibile in pochissimi esemplari. Si parla addirittura di sole 100.000 unità.

Il suo form factor dovrebbe garantire una soluzione ibrida fra smartphone e tablet. Normalmente il dispositivo avrebbe un display da 5 pollici ma, nel momento in cui viene srotolato per intero, lo smartphone si trasforma in un phablet con display da 6/7 pollici.

Considerando i prossimi eventi di livello mondiale, speriamo che Samsung decida di presentarlo al Consumer Electronic Show (CES) 2018 di Las Vegas o al Mobile World Congress (MWC) 2018 di Barcellona.

VIA