Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant si aggiorna introducendo una UI più rifinita

Google Assistant si aggiorna introducendo una UI più rifinita

Google Assistant

Gli sviluppatori di Google hanno incominciato a rilasciare un nuovo aggiornamento per Google Assistant riguardante essenzialmente la sua interfaccia grafica. 

Come potete vedere dagli screenshot in basso, quello a sinistra rappresenta la vecchia versione mentre quello al centro e quello a destra la nuova.

Oltre a essere cambiato lo sfondo, passando dal grigio al bianco, sono cambiate anche le ombreggiature dei pulsanti dei suggerimenti.

Non si tratta di una grande novità ma è comunque un passo in avanti che sta coinvolgendo non solo Google Assistant ma tutto l’ecosistema del colosso americano, dalla ricerca mobile al browser Chrome.

Per chi non lo sapesse, Google Assistant è un assistente digitale che si basa su tre principi fondamentali:

  • Il cloud (non è disponibile in assenza di una connessione a internet)
  • Il machine learning (più volte viene utilizzato per una determinata azione e migliore diventa il risultato)
  • L’intelligenza artificiale (sfruttando una serie di algoritmi riesce a determinare, con precisione, il nostro comando, il contesto e la miglior risposta da dare).

Non trattandosi di un aggiornamento rilasciato lato server, non abbiamo nulla di nuovo da potervi fare scaricare. E’ bene precisare inoltre che ancora non tutti gli utenti italiani hanno accesso a Google Assistant, dal momento che il roll out è iniziato il 1° Novembre ma dovrebbe concludersi nelle prossime settimane.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Assistant è in grado di controllare gli accessori di 65 partner in totale.



VIA