Home > Giochi Android > Dagli sviluppatori di Pokémon GO, in arrivo su Android Harry Potter: Wizards Unite

Dagli sviluppatori di Pokémon GO, in arrivo su Android Harry Potter: Wizards Unite

Considerata una delle saghe fantasy più importanti di tutta la letteratura, Harry Potter ha ottenuto un discreto successo anche sul fronte cinematografico. Non si può però dire la stessa cosa per quanto riguarda il gaming che, tranne che per qualche titolo per console, non è mai riuscito a sfondare. La storia potrebbe cambiare grazie a Niantic Labs, che ha annunciato il nuovo Harry Potter: Wizards Unite.

Si tratta di un gioco in arrivo sia su Android che su iOS dedicato, dal punto di vista tecnico, alla realtà aumentata. Si tratta di una sorta di evoluzione rispetto a quanto fatto negli scorsi anni con Pokémon GO:

Siamo incredibilmente eccitati di annunciare questo nuovo passo nell’evoluzione dell’intrattenimento mobile AR. Con Harry Potter: Wizards Unite, i giocatori che hanno sognato di diventare dei maghi avranno finalmente l’opportunità di sperimentare il mondo nato dalla penna di J.K. Rowling. I giocatori apprenderanno incantesimi, esploreranno i loro quartieri e le città del mondo reale per combattere le bestie leggendarie e riunirsi con gli altri per abbattere nemici potenti.

Insomma, lo scopo sarà quello di andare in giro e compiere missioni che permetteranno al nostro profilo di acquisire esperienza e punteggio

Lo sviluppo del gioco è affidato a Niantic Labs ma al progetto hanno collaborato anche Warner Bros e WB Games. 

Harry Potter: Wizards Unite sfrutterà il meglio della piattaforma Niantic, fornendo anche l’opportunità alle tecnologie più pionieristiche di adattarsi alle meccaniche di gioco.

Purtroppo Niantic Labs non ha comunicato quando dobbiamo aspettarci la pubblicazione del gioco sul Play Store ma probabilmente ciò avverrà prima della fine dell’anno.



VIA  FONTE