Home > News su Android, tutte le novità > Samsung lancia una frecciatina ad Apple consigliando agli utenti di acquistare uno smartphone Galaxy

Samsung lancia una frecciatina ad Apple consigliando agli utenti di acquistare uno smartphone Galaxy

Samsung Galaxy S8

I rapporti commerciali fra Samsung e Apple hanno sempre rappresentato un tira e molla. Se sul fronte delle forniture hardware son stretti collaboratori, su quello degli smartphone sono nemici giurati, tanto da aver intavolato una causa legale che dura ormai da diversi anni.

Nelle scorse ore è stata pubblicato un nuovo video che consiglia agli utenti di acquistare smartphone Galaxy per via delle loro caratteristiche superiori rispetto alla concorrenza. Fin qui nulla di strano ma se analizziamo l’intera pubblicità notiamo che si tratta di una frecciatina continua alla rivale Apple.

 

Come potete vedere, la pubblicità ripercorre gli ultimi 10 anni di smartphone sottolineando alcuni pregi dei propri Galaxy rispetto agli iPhone: dall’assenza del supporto per la stylus alla limitata capacità di archiviazione (non espandibile peraltro), dalla batteria che non arriva a sera al non essere resistente all’acqua.

Col tempo Apple ha corretto alcuni di questi difetti ma altrettanti continuano a persistere (il mancato supporto alle stylus e l’assenza dell’espansione di memoria).

Il Samsung Galaxy S8 è ancora il migliore nel rapporto qualità prezzo

Partendo dal fatto che i top di gamma di entrambe le aziende sono smartphone molto validi, paragonando i due mondi e prendendo in considerazione solo i prezzi di listino la sfida è quasi alla pari ma, se valutiamo anche gli street price, allora Samsung vince a mani basse.

A tal proposito, vi segnaliamo che il Samsung Galaxy S8, ritenuto il miglior smartphone dell’anno, è attualmente disponibile su Amazon Italia (spedito da Amazon) al prezzo di 555 euro.

VIA