Home > News su Android, tutte le novità > Il pulsante di Bixby può essere disabilitato completamente

Il pulsante di Bixby può essere disabilitato completamente

Con l’ultimo aggiornamento software rilasciato n questi giorni da Samsung, oltre a introdurre l’ultima patch di sicurezza disponibile, gli sviluppatori hanno introdotto anche la possibilità di disabilitare del tutto il tasto fisico previsto inizialmente per l’attivazione di Bixby.

Niente più soluzioni alternative per disabilitare l’assistente digitale Bixby

Dovendo coesistere con Google Assistant, un assistente digitale che permette di usufruire di più azioni e da qualche giorno disponibile anche in lngua italiana, Bixby non ha mai avuto dei numeri di utilizzo elevati. Come se non bastasse, gli utenti si sono sempre lamentati sia di non poter programmare a piacimento il pulsante fisico che di non poterlo disabilitare del tutto. Prima della possibilità di disabilitarlo concessa da Samsung, gli utenti hanno trovato alcune soluzioni alternative per usarlo nella maniera desiderata.

L’aggiornamento di cui vi stiamo parlando va a introdurre anche la possibilità di eseguire delle chiamate semplicemente chiedendolo a Bixby con la voce. Non è una novità assoluta, dal momento che Google Assistant e Siri permettono già da tempo di farlo ma è comunque un qualcosa in più che va a rendere Bixby più completo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al fine di contrastare nel migliore dei modi il nuovo top di gamma iPhone X, Samsung adotterà delle piccole rivoluzioni hardware sul Galaxy S9, smartphone che dovrebbe esordire nel mese di Marzo in concomitanza con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845. 

C’è da dire comunque che il Samsung Galaxy S8 è probabilmente lo smartphone più popolare del 2017, tanto da meritarsi la posizione di miglior smartphone dell’anno.

VIA