Home > Guide e tutorial per Android > Con EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0, il recupero dei files cancellati è uno scherzo da ragazzi

Con EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0, il recupero dei files cancellati è uno scherzo da ragazzi

Pur essendo un sistema operativo open source, alle volte le personalizzazioni troppo spinte dei produttori non permettono neanche le operazioni più semplici di trasferimento dati. Cosa più grave, molto spesso capita che gli smartphone si blocchino o cancellino inavvertitamente dei files. Per essere certi che il tutti funzioni a dovere e per recuperare files apparentemente perduti, vi consigliamo il software EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0.

La prima cosa da dire è che utilizzare questo software è veramente semplice e non rende assolutamente l’idea della complessità di operazioni che esegue in background per effettuare lo scanning della memoria interna e della micro SD (se inserita) alla ricerca di files cancellati o corrotti. Con esso è possibile recuperare contatti, fotografie, video, SMS, documenti e, in generale, qualsiasi tipo di files.

Cosa importante, supporta tutti gli smartphone aventi a bordo Android 8.0 Oreo /7.0/6.0/5.1/5.0/4.4/4.3/4.2/4.1/4.0/2.3.

Come funziona EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0

Il funzionamento del software può essere riassunto in tre semplici punti:

  • Collegare lo smartphone Android e avviare il software sul computer;

  • Avviare la scansione della memoria interna e della micro SD (più files sono presenti, più sarà il tempo necessario per completare questa fase);

  • Selezionare gli eventuali files da recuperare e dove salvarli.

Se dovessimo trovare dei piccoli difetti al software, la mancanza di una versione per macOS (supporta solo computer con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10) e la mancanza della lingua italiana. In quest’ultimo caso però, considerata la semplicità di utilizzo del tutto, è un qualcosa a cui si può passare sopra senza problemi.

Come si evince anche dal nome, EaseUS MobiSaver for Android Free 5.0 è un software gratuito ma che mette a disposizione delle funzionalità premium al costo di 39,95 euro per un uso personale e 399 euro per un uso business. La versione gratuita è disponibile al seguente indirizzo link:



Ricordiamo che EaseUS offre anche una versione specifica per iOS che permette di trasferire tutti i principali files da un iPhone a un altro oppure verso un computer. Ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi su Agemobile.