Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8 riceve la patch di Ottobre 2017

Samsung Galaxy Note 8 riceve la patch di Ottobre 2017

Samsung Galaxy Note 8

Gli sviluppatori di Samsung stanno dimostrando di stare affrontando un periodo molto pieno di lavoro relativo agli aggiornamenti software. Dopo infatti aver avviato l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat per il Galaxy J5 (2016), hanno provveduto a rilasciare anche l’update con la patch di sicurezza di Ottobre per il Samsung Galaxy Note 8.

A differenza della politica solita, il Samsung Galaxy Note 8 non è il primo smartphone a ricevere la patch di sicurezza. Annunciata circa 3 settimane fa, gli altri due top di gamma Galaxy S8 e S8 Plus e i medi di gamma dell’anno scorso Galaxy A5 e Galaxy A5 2017 hanno già ricevuto l’aggiornamento.

Al momento l’aggiornamento è stato rilasciato solo in Cina e Hong Kong ma non ci stupiremmo se nei prossimi giorni il file OTA giungesse anche nel Vecchio Continente.

215 vulnerabilità in meno sul Samsung Galaxy Note 8

Sul fronte della sicurezza, la patch di Ottobre va a risolvere ben 215 vulnerabilità del sistema operativo Android. Fra di esse vi è quella che impedisce il diffondersi di BlueBorne, bug che affligge molti dispositivi elettronici compatibili con lo standard Bluetooth.

Chiaramente potete verificare la presenza dell’aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy Note 8 recandovi nelle impostazioni software (in maniera automatica viene controllato un paio di volte al giorno).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo degli smartphone Samsung (almeno i top di gamma) dovrebbe venir rilasciato all’inizio del 2018. Quanto detto però non si basa su informazioni ufficiali ma su un’indiscrezione.

VIA