Home > News su Android, tutte le novità > HMD Global: evento in India il 31 ottobre: Nokia 2 o Nokia 9?

HMD Global: evento in India il 31 ottobre: Nokia 2 o Nokia 9?

Non si può certo dire che HMD Global sia stata con le mani in mano in questo ultimo periodo: oltre ad essere sempre protagonista nel rilascio di update di sicurezza mantenendo aggiornati tutti i modelli presenti nel catalogo incluso il Nokia 3, ha lanciato un nuovo smartphone, il Nokia 7 e non sembra essere finita qui.

HMD Global ha iniziato ad inviare inviti per un evento che avrà luogo in India il 31 ottobre. L’invito non fornisce indicazioni su quali dispositivi verranno presentati, ma in realtà non è che ci siano poi tutte queste opzioni.

Fondamentalmente le possibilità sono tre: o sarà presentato il nuovo top di gamma Nokia 9, o sarà presentato il nuovo entry level Nokia 2 oppure saranno presentati entrambi.

Il mercato indiano si sta dimostrando molto importante per la nuova Nokia, tanto che lo smartphone Nokia 6 è stato un incredibile successo (lo è stato un po’ dappertutto ma soprattutto in questo mercato, diventando un bestseller su Amazon India) e probabilmente HMD Global vuole omaggiare questo Paese così importante per la società.

Ma è molto probabile che HMD Global voglia presentare il nuovo Nokia 2 in un mercato che fondamentalmente potrebbe essere uno dei pochi interessati ad un entry level Android. Il mercato occidentale sta già snobbando i dispositivi meno performanti come Nokia 3 e Nokia 5 per cui non avrebbe senso lanciare uno smartphone ancora meno potente.

Il mercato indiano, invece, potrebbe essere molto interessato ad uno smartphone che potrebbe avere un costo inferiore ai 99 dollari e quindi essere accessibile anche a chi non può permettersi i modelli più costosi. In ogni caso mancano solo pochi giorni e vedremo se questo evento sarà destinato al solo mercato indiano o se riserverà una gradita sorpresa anche per noi.

Via