Home > News su Android, tutte le novità > LG V30 esce alla grande da una serie di stress test

LG V30 esce alla grande da una serie di stress test

LG V30

Esattamente come ogni smartphone top di gamma, anche LG V30 è stato sottoposto da JerryRigEverything a una serie di stress test per verificare il grado di resistenza della scocca a graffi e torsioni. Ricordiamo che LG V30 ha dalla sua, oltre alla certificazione IP68, anche la certificazione militare MIL-STD 810G. Il tutto condito con un vetro anteriore e posteriore Corning Gorilla Glass 5.

Detto ciò, lo smartphone ha superato alla grande tutti i test a cui è stato sottoposto. Sul fronte dei graffi è risultato resistente tanto quanto gli altri smartphone che utilizzano il Corning Gorilla Glass 5 a protezione. L’unico danno è stato riportato al sensore di impronte che, graffiandolo, ha smesso di funzionare.

Il test di resistenza alle fiamme, il meno utile alla verifica della resistenza in ambiti quotidiani, ha causato il malfunzionamento permanente dei pixel del display OLED ma quasi nessun danno alla scocca.

La solidità strutturale di LG V30 è totale

Per quanto riguarda il bend test, prova di resistenza resa famosa da iPhone 6 e dalla sua scarsa rigidità strutturale, LG V30 è risultato essere uno degli smartphone più resistenti sul mercato. Grazie al doppio vetro incorniciato da un frame metallico, lo smartphone ha una rigidità strutturale tale da non temere alcuna torsione.

Chiaramente questi test sono interessanti da vedere ma vi consigliamo di non ripeterli a casa, dal momento che la garanzia legale non copre danni di questo genere.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata all’incredibile qualità videografica di LG V30 attraverso i 6 cortometraggi pubblicati da LG stessa.

VIA