Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9: aperto il beta test di Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 9: aperto il beta test di Android 8.0 Oreo

Huawei Mate 9

Un paio di settimane fa su alcuni benchmark è apparso il risultato di un Huawei Mate 9 avente a bordo il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Si tratta di un aggiornamento che è stato disponibile solo in beta privata per questo periodo ma che, da qualche ora, è disponibile in beta pubblica.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori dello smartphone, i quali hanno la possibilità di testare gran parte delle nuove feature che saranno presenti su Huawei Mate 10 (qualcosa verrà mantenuto esclusivo del nuovo top di gamma).

Purtroppo Huawei ha deciso di aprire il beta test pubblico solamente ai primi 250 utenti che faranno la richiesta. Come ulteriore scrematura, solo i possessori di un Huawei Mate 9 con installato il firmware MHA-L29C432B194 possono partecipare alla selezione.

Come partecipare al beta test di Huawei Mate 9

Nel caso foste interessati a diventare beta tester di Android 8.0 Oreo su Huawei Mate 9, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà sulla pagina ufficiale di Huawei e scaricare l’applicazione Beta Friendly User Test (FUT) direttamente in formato APK:

Chiaramente per poter partecipare è necessario che, in fase di configurazione dello smartphone, abbiate effettuato l’accesso (o comunque creato un account) con il vostro Huawei ID. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 verrà presentato il 16 Ottobre e sarà il primo smartphone ad arrivare sul mercato studiato sin dalle fondamenta per lo sviluppo di un’intelligenza artificiale personale. Questo grazie all’integrazione di una NPU (Neural Processing Unit) all’interno del SoC Kirin 970.

VIA