Home > News su Android, tutte le novità > Google Duo presto sarà integrato nell’app Telefono

Google Duo presto sarà integrato nell’app Telefono

Tralasciando tutta la confusione che Google ha fatto negli anni con i suoi servizi di messaggistica istantanea, che peraltro non sono mai riusciti a scalfire la posizione dei vari WhatsApp e Facebook Messenger, con Google Duo ha fatto un ottimo lavoro.

Utilizzando un sistema di compressione molto avanzato, Google Duo permette di videochiamare un’altra persona anche se la connessione a internet non è delle migliori. L’app potrebbe diventare ancora migliore grazie all’integrazione diretta nell’app Telefono.

Stando a quanto scoperto da Android Police, nei Pixel 2 e Pixel 2 XL è possibile videochiamare le persone registrate al servizio di Google Duo attraverso un’icona presente direttamente nel dialer telefonico. 

La pagina di supporto di Google Duo non lascia dubbi

Quest’integrazione potrebbe poi spingersi ancora oltre, toccando anche l’app Messaggi e l’app Contatti. Quello che vi mostriamo di seguito è un estratto della pagina di supporto del servizio:

Se dal dispositivo in uso puoi effettuare videochiamate, puoi videochiamare i tuoi contatti che utilizzano Google Duo dalle seguenti app Android:

  • Telefono App Telefono: devi disporre della versione 13.0 o successive. L’opzione per videochiamare viene visualizzata nella cronologia chiamate o nella ricerca.

  • Contatti App Contatti: devi disporre della versione 2.1 o successive. L’opzione per videochiamare verrà mostrata accanto al nome del contatto.

  • Messaggi App Android Messaggi: devi disporre della versione 2.6 o successive. L’opzione per videochiamare è disponibile nelle conversazioni dell’app Messaggi

Insomma, Google sta formando sempre più il proprio ecosistema di servizi da integrare nella ROM degli smartphone Pixel. Non sappiamo se l’integrazione di Google Duo con le app di sistema avverrà anche su tutti gli altri smartphone Android o se sarà un’esclusiva della seconda generazione di Pixel Phone.

Qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione dell’app di videochiamate made in Google:



VIA