Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: trapelate le foto reali dei due smartphone

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: trapelate le foto reali dei due smartphone

È sempre lui, il solito @evleaks, a svelare il design definitivo di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL (anche se questa volta non deve essere stato difficile per lui, visto che la presentazione è fissata per domani) e fondamentalmente non ci sono grandi sorprese rispetto a quanto anticipato dai rumors degli scorsi mesi.

Si vociferava da tempo del design più tradizionale di Pixel 2 e di un Pixel 2 XL con il nuovo rapporto di forma 18:9 del display e così è stato. In foto nessuno dei due smartphone brilla per originalità per quanto riguarda la parte frontale mentre il retro bicolore è sicuramente una soluzione particolare che può piacere o meno ma sicuramente non rischia di essere confusa con quella di altri dispositivi.

Non è una sorpresa perché era già stata svelata qualche settimana fa, la presenza di una singola camera posteriore su entrambi i dispositivi, una scelta controcorrente da parte di Google anche se bisognerà valutare sul campo il rendimento delle nuove “Pixel Camera”.

Google Pixel 2 è prodotto da HTC mentre Google Pixel 2 XL è prodotto da LG. Entrambi i dispositivi monteranno il processore Qualcomm Snapdragon 835 e 4 GB di RAM. Due i tagli di storage a disposizione: 64 e 128 GB. Entrambi avranno il doppio speaker frontale (che nel caso di Pixel 2 darà un senso ad un enorme “cornicione”) per cui la differenza sostanziale dei due dispositivi sta tutta nel display: 5 pollici 1080p 16:9 per Pixel 2 contro i 6 pollici QHD+ 18:9 di Pixel 2 XL.

Prezzi indicativi in dollari: $649/$749 per Pixel 2 e $849/$949 per Pixel 2 XL. Rilascio sul mercato: 19 ottobre per Pixel 2 e 15 novembre per Pixel 2 XL.

Chiaramente questi due ultimi aspetti fanno riferimento al mercato americano, bisognerà vedere su quello italiano come evolverà la situazione anche se Pixel 2 XL prodotto da LG potrebbe avere una maggiore disponibilità di mercati rispetto al Pixel 2. Ma ne sapremo sicuramente di più domani in fase di presentazione.

Via